Dal 24 al 29 maggio, sarà recuperata l’edizione 2020 di Asti International Film Festival, evento nato nel 2011.

Un giorno speciale oggi ad Asti con la riapertura di Sala Pastrone che ha annunciato le nuove iniziative e la voglia di ripartire anche con la cultura.

Nel mese che sarà dedicato ad Asti Film Festival, il direttore di Vertigo, Riccardo Costa, oggi ha salutato la riapertura presentando il film che terrà compagnia agli spettatori da oggi, 7 maggio a martedì 11, negli orari 15-17 e 19

Sullo schermo ‘Rosa’ con Lunetta Savino

Genere: Drammatico

Durata: 80 Min

Regia: Katja Colja

Attori: Lunetta Savino, Boris Cavazza, Simonetta Solder, Anita Kravos, Maurizio Fanin Branko Djuric.

Ingresso unico: 5 euro (3,50 euro Soci Vertigo).

Lunetta Savino è Rosa, sessantenne meridionale sposata da quarant’anni con lo sloveno Igor (Boris Cavazza). Il loro è un amore travagliato, che ha attraversato numerose tempeste e che si è raffreddato. Tanti sono stati i momenti bui, a cominciare dalla morte dell’amata figlia Maja. A seguito di quella scomparsa, i due hanno eretto un muro. Vivono nella stessa casa, ciascuno chiuso nella propria solitudine.

Tra una proiezione e l’altra, saranno proposti cortometraggi italiani e internazionali in concorso.

Dalla prossima settimana, sempre alle 15, 17 e 19 ci saranno diverse proiezioni cin la possibilità di vedere tre film nello stesso pomeriggio.

Dal 24 al 29 maggio, sarà recuperata l’edizione 2020 di Asti International Film Festival, evento nato nel 2011.

La serata finale, dedicata alla premiazione, si terrà presso il Teatro Alfieri di Asti.

A breve sarà inaugurato il nuovo sito del Festival, da quale si potranno ricevere tutte le informazioni in tempo reale sul calendario degli eventi

Gli spettatori potranno esprimere un voto personale per ciascuna opera visionata, da 1 a 5 in ordine crescente di gradimento, che permetterà di poter assegnare il Premio del Pubblico per ogni sezione in concorso.

No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.