Asti Film Festival, giunto alla sua undicesima edizione, è un appuntamento con il cinema di qualità organizzato dal Circolo Cinematografico Sciarada in collaborazione con il Comune di Asti e il Circolo Vertigo.

Patrocinato da Torino Piemonte Film Commission, l’evento è composto da tre sezioni in concorso: Asti DOC (documentari), Asti SHORT (cortometraggi) e LA PRIMA COSA BELLA (opere prime italiane di lungometraggio).Inoltre, dal 2013, il Festival si impreziosisce con la creazione di incontri di parola con i protagonisti del cinema italiano, ospitati nella prestigiosa sede del Teatro Alfieri di Asti.

Oltre alla giuria critica, sono state costituite anche quelle del pubblico, degli studenti degli istituti d’istruzione superiore astigiani e dei detenuti del Carcere di Massima sicurezza di Quarto d’Asti (AT)

Presidente: Riccardo Costa; consulente artistico, il critico cinematografico Filippo Mazzarella.


SEZIONI IN CONCORSO

Patrocinato da Torino Piemonte Film Commission, l’evento è composto da tre sezioni in concorso.

ASTI DOC (Documentari)

Di lunghezza variabile, informativo o istruttivo su avvenimenti, luoghi, attività, senza aggiunta di elementi inventivi o fantastici.

ASTI SHORT (Cortometraggi)

Un cortometraggio  (o corto metraggio) è un film la cui durata normalmente non raggiunge i 30 minuti complessivi.

LA PRIMA COSA BELLA

La sezione riguardande i lungometraggi, i film la cui durata normalmente non è inferiore ai 60 minuti.

Vuoi restare aggiornato?Iscriviti alla Newsletter di Asti Film Festival

Ricevi tutte le novità sul Festival, il calendario, le comunicazioni su eventi e/ incontri, sulle premiazioni ed i vincitori.

This is a success preview text.

This is a error preview text.